Home News Borsa di lavoro – Università di Genova

Borsa di lavoro – Università di Genova

by AINI Secretariat

Nel laboratorio di Neuroimmunologia della Clinica Neurologica dell’ Ospedale Policlinico San Martino si aprirà a brevissimo una posizione di borsista per un biologo o biotecnologo (/a) che si occupi di colture cellulari e altre tecniche di biologia cellulare. Titolo del progetto: “Studio di IL-9, molecole correlate a IL-9 e cellule produttrici di IL-9 come biomarcatori delle malattie neurodegnerative” (ricerca finalizzata giovani ricercatori). Titolo di studio richiesto: Laurea di magistrale in Scienze Biologiche (LM-6) o equivalenti ; Laurea magistrale in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche  (LM-9) ed equivalenti. Ammontare della borsa di studio: 20.000 euro. Durata del progetto: 12 mesi.  Responsabile del progetto: Alice Laroni.

Il laboratorio di Neuroimmunologia (Prof. Antonio Uccelli, Dr. Nicole Kerlero de Rosbo) studia i meccanismi alla base del funzionamento del sistema immunitario, i meccanismi immunoregolatori nella sclerosi multipla e l’effetto sul sistema immunitario delle terapie per la sclerosi multipla.

Il bando uscirà su http://www.ospedalesanmartino.it/bandi-e-gare/borse-di-studio/publiccompetitions/128.html?view=publiccompetitions&id=128&showBandi=1